SOFTWARE GESTIONE SICUREZZA SALUTE LAVORO – MENU: CONFORMITA’ LEGISLATIVA
E’ stato aggiunto il menu “Valutazione conformità Legislativa” che permette di implementare un elenco delle prescrizioni legali e normative potenzialmente applicabili all’organizzazione.
L’elenco delle prescrizioni che compongono la check list è suddiviso in ASPETTI, che possono essere annotati come ASSENTI oppure APPROFONDITI con un certo numero di domande. Per ogni aspetto, procedendo alla compilazione il gestionale propone i requisiti da verificare. Ad ogni risposta possono anche essere associate le “azioni” da compiere per correggere / migliorare la situazione.
In ogni momento, sarà possibile generare un report, che evidenzia tutte le situazioni esaminate, anche completato con grafici riassuntivi riferiti alla situazione complessiva, oppure per ogni singolo aspetto. E’ previsto inoltre un campo note in cui possono essere inserite delle annotazioni anche nel caso in cui l’aspetto non sia applicabile all’azienda.
SOFTWARE GESTIONE SICUREZZA SALUTE LAVORO – MENU: PIANO DI AZIONE
E’ stato aggiunto il menu “Piano di Azione” che permette di implementare un elenco delle azioni di miglioramento da programmare.
Le azioni possono possono poi essere collegate ad un soggetto incaricato e scadenziate.
SOFTWARE GESTIONE SICUREZZA SALUTE LAVORO – NOTIFICHE
Le email di notifica delle scadenze delle misure di tutela/azioni/verifiche tecniche sono state organizzate nel modo seguente.
- “Misure di tutela/Azioni/Verifiche tecniche” IN SCADENZA PROSSIMA
- “Misure di tutela/Azioni/Verifiche tecniche” SCADUTE (o per le quali non è stata registrata la data di applicazione)”
Per le AZIONI inoltre le email di notifica contengono anche lo” Schema completo delle ulteriori azioni spettanti al soggetto”.
UTENTI
E’ stata aggiunta la possibilità di profilare l’utente “User attrezzature” anche in modalità “read-only”che ha la possibilità di consultare:
- menu “Attrezzature”
- menu “report standard” relativi alle attrezzature e allo scadenziario/storico verifiche tecniche
Tale tipologia di utente non è abilitato ad effettuale alcuna modifica e non accede a nessun altro menu.
ATTREZZATURE DI LAVORO / VERIFICHE TECNICHE
E’ stata aggiunta la possibilità di importare l’elenco dei locali in cui si utilizzano le attrezzature di lavoro e alcuni dati relativi alle verifiche tecniche.
REPORT
Report conformità legislativa: ora è possibile filtrare i dati per “aspetto” e per “risposta”.
Report quadro sinottico per locale/area 58, 58A, 58AA: è stata inserita la possibilità di visualizzare la legenda delle quantificazioni utilizzate mettendo il flag su “visualizza legenda quantificazioni” . Questa scelta può essere salvata cliccando sul pulsante salva e il DVR composito ne terrà conto; di default la visualizzazione della legenda è disabilitata.
Report piano di azione: ora la data di scadenza delle azioni scadute è evidenziata in rosso ed è possibile filtrare i dati per “soggetto incaricato”.