Il software gestionale consente la definizione delle mansioni, attraverso un titolo ed una descrizione. E’ possibile “collegare” i nominativi in anagrafica ad una o più mansioni (che sono quelle che il singolo lavoratore può/deve svolgere). Sono stampabili vari report con oggetto le mansioni.
Avendo definito inoltre i luoghi di lavoro, è possibile collegare ciascuna mansione ai luoghi nei quali si svolge il lavoro, riportando così nella mansione anche i rischi che derivano dai luoghi frequentati.
Inoltre, è possibile precisare le attività svolte da ogni mansione (es. operazioni di deposito materiali, lavoro in altezza, operazioni di manutenzione, …), per eseguire una valutazione più approfondita dei rischi per ogni singola attività e per poter precisare quali MISURE DI TUTELA dovranno essere applicate dal singolo lavoratore nell’esecuzione dell’attività (es. uso di dispositivi di protezione individuali, procedure di sicurezza, ….)
SONO PREDISPOSTI NELLA VERSIONE STANDARD ALCUNI REPORT PER LA PRESENTAZIONE DEI DATI RELATIVI ALLE MANSIONI, COMPRESE LE SCHEDE INFORMATIVE CHE PER OGNI MANSIONE RIPORTANO I RISULTATI DELLA VALUTAZIONE DEI RISCHI E LE MISURE DI TUTELA CHE DEVONO ESSERE ATTIVATE