Le misure di informazione, formazione ed addestramento rese necessarie secondo prescrizioni legislative o comunque utili secondo la valutazione dei rischi sono precaricate e possono essere personalizzate, attivandole con collegamento al singolo lavoratore, alla mansione, al luogo di lavoro, al pericolo o alla singola attività come si ritiene più adeguato per la situazione aziendale.
Per ogni misure di informazione, formazione o addestramento è definita una denominazione, una descrizione, ed è possibile inserire una programmazione periodica o una tantum.
Sono stampabili piani programmatici di attuazione delle misure di informazione, formazione ed addestramento, per singolo lavoratore, o per singola attività o per argomento, ….
Possono essere definiti gli incarichi in materia, ed anche attivate le notifiche via e-mail. In apposito menu saranno inserite le date di attuazione di ciascuna sessione di informazione, formazione o addestramento: è anche possibile predisporre gli attestati (personalizzando uno specifico template) ed inviarli via mail al singolo lavoratore che ha partecipato al corso. Volendo, si possono inserire i file pdf degli attestati evetualmente ricevuti da istituti esterni: tutte le attestazione saranno richiamabili anche per singolo lavoratore.