ATTREZZATURE DI LAVORO: CENSIMENTO E DOCUMENTAZIONE
Il gestionale è in grado di memorizzare tutta la documentazione delle attrezzature di lavoro censite in azienda: certificazione CE, manuale di uso e manutenzione, dichiarazioni all. V D. Lgs. n. 81/08, dichiarazioni di corretta installazione.
Il censimento potrà tenere conto dei seguenti dati (importabili anche da tabelle esterne):
- DENOMINAZIONE ATTREZZATURA
- CODICE_MATRICOLA
- DATA_COSTRUZIONE
- DATA_INSTALLAZIONE
- INFORMAZIONI
- MARCATURA_CE
- LOCALI
Inoltre, volendo per ogni attrezzatura di lavoro può essere indicato il luogo di installazione, le fasi di lavoro previste (es. produzione, pulizia, manutenzione) ed anche i pericoli cui è esposto il lavoratore durante l’esecuzione di quella fase.
PIANO DEI CONTROLLI: VERIFICHE TECNICHE
Possono essere inserite nel gestionale varie categorie di verifiche tecniche (es. test dispositivi di sicurezza, controllo lubrificanti, …..) e specificatamente l’elenco delle verifiche tecniche da eseguire su ogni attrezzatura di lavoro, comprese le istruzioni sulle modalità di esecuzione di ogni specifica verifica o controllo, la gestione degli incarichi, lo scadenziario, le notifiche via e-mail e la registrazione delle attività eseguite, anche memorizzando il documento che attesta l’esecuzione di ogni singola verifica.